Anche Toshiba abbraccia il 4K con nuovi TV e media player Blu-Ray


Elettronica / mercoledì, Febbraio 5th, 2014

Toshiba non sembra voler restare indietro rispetto ai principali competitors e annuncia una nuova linea di televisori 4K e nuovi set-top box per lo streaming multimediale domestico che comprendono un pratico lettore Blu-Ray.

toshiba_new_4k_tvsSi parte con i modelli L9400U da 58 e 65 pollici, dotati di pannelli LED “Radiance” ultra luminosi, un innovativo motore grafico per lo scaling 4K, 240 Hz di refresh rate, supporto a DirecTV RVU e comandi vocali. Arriva poi anche l’84 pollici L9450U con un “classico” pannello LED con local dimming, che eredita però tutte le altre caratteristiche dei due L9400U. Gli ultimi due nuovi televisori 4K presentati da Toshiba si posizionano un gradino sotto gli altri: sono gli L8400U con dimensioni da 50 e 58 pollici, funzioni leggermente minorate e refresh rate di 120 Hz, oltre ad un prezzo ovviamente più contenuto, ancora comunque da comunicare.

LEGGI ANCHE: “TV 4K curvi, OLED e 3D virtual-olografico: le novità di Budget TV firmate TCL”

Ai nuovi TV Ultra HD del marchio giapponese si aggiungono anche due smart media player Symbio con lettore Blu-Ray che includono il supporto alla Smart TV Alliance, per garantire l’accesso semplificato a tantissime app da utilizzare tramite il display del televisore. Il primo dei due, il BDX5500, sarò in grado di riprodurre contenuti 3D oltre che 4K, mentre il BDX3500 supporterà i soli contenuti 2D. Anche per questi dispositivi il prezzo resta ancora un mistero.