Archos presenta Arnova, l’internet radio e TV hub


Elettronica / lunedì, Febbraio 21st, 2011

Arnova è un prodotto davvero interessante, un dispositivo per l’intrattenimento multimediale basato sulla connessione internet dalle caratteristiche complete. Grazie al suo modulo Wi-Fi 802.11 b/g integrato sarà in grado connettersi istantaneamente alla rete, per accedere a tantissimi contenuti multimediali da visualizzare direttamente nel dispaly integrato e utilizzando gli altoparlanti da 2×2 watt per l’audio.

Può accedere in streaming ad oltre 12.000 web radio, 1.500 canali televisivi sulla rete e tanti altri contenuti. Lo schermo TFT è da 3,5 pollici 320×240 e la memoria interna è da 2GB, per l’archiviazione di file audio/video. E’ comunque in grado di leggere da schede SD formati audio ome mp3, wav, aac e flac e video avi, mp4 e flv.

Ma la sua connessione Wi-Fi può facilmente essere utilizzata per riprodurre in streaming uPNP i contenuti archiviati su periferiche esterne come smartphones e computer, per non dover perdere troppo tempo nel trasferire file tra chiavette, schede di memoria e hard disk esterni. E’ estremamente versatile, dal momento che può funzionare anche senza fili per l’alimentazione, grazie all’alloggio per 4 batterie AA, consentendo di essere trasportato facilmente ovunque desideriamo.

Archos purtroppo non ha ancora rilasciato informazioni sui prezzi e sulla disponibilità di questo interessantissimo prodotto, che speriamo di vedere presto sugli scaffali dei negozi di elettronica italiani.