AS300 Wraparound Sport: i nuovi auricolari a conduzione ossea di Aftershokz


Elettronica / martedì, Marzo 6th, 2012

Aftershockz lancia un nuovo modello di auricolari che sfruttano la tecnologia di trasmissione audio a conduzione ossea, inviando precise vibrazioni che vengono recepite dalle ossa del cranio e tradotte in suoni dal cervello, lasciando libere le orecchie di continuare a ricevere i suoni dall’esterno. Si indossano come normali auricolari, con la differenza che non vengono posizionati sulle orecchie, ma sulle ossa della testa.

Questo accorgimento è particolarmente indicato per chi ama fare sport in città, come la corsa, e che permette di di ascoltare la propria musica in tutta tranquillità e senza il rischio di non sentire eventuali pericoli in arrivo alle nostre spalle. I nuovi AS300 Wraparound Sport puntano proprio ad offrire uno strumento ideale per gli sportivi che amano ascoltare la propria musica preferita con qualità ma che non vogliono rinunciare alla sicurezza.

LEGGI ANCHE: “AudioCubes presenta le “preziosissime” Fostex TH900”

Il nuovo modello di auricolari con tecnologia Bone Conduction di Aftershokz dispongono anche di controlli in line per controllare il proprio lettore mp3 o smartphone e il jack da 3,5 mm permette di renderli compatibili con qualsiasi sorgente audio. La qualità è garantita dal marchio, che proprone queste speciali cuffie ad un prezzo decisamente abbordabile: 59$ (poco meno di 45€). Purtroppo al momento sono disponibili all’acquisto solo tramite Amazon.com. Speriamo di poterli trovare presto anche nella versione italiana del sito di e-commerce.