Astell & Kern AK100: l’audio di qualità portatile


Elettronica / venerdì, Agosto 23rd, 2013

Non è un semplice lettore mp3 portatile. Il nuovo Astell & Kern AK100 è un player audio tascabile in grado di supportare la riproduzione di contenuti musicali ad altissima qualità, dedicato ai puristi del suono che non si accontentano della compressione audio standard degli mp3, ma che preferiscono lo standard elevato di contenuti FLAC e WAV.

È infatti in grado di leggere e riprodurre senza problemi questi due formati, oltre al più comune mp3, fino a 24 bit/192 KHz, grazie al chip dedicato Wolfson 8740. Dispone di spazio di archiviazione interna di 32 GB, espandibili grazie ai due slot per schede microSD fino ad un massimo di 96 GB totali, per supportare i file FLAC naturalmente più pesanti.

LEGGI ANCHE: “Concrete Audio N1: due nuovi potentissimi speaker in calcestruzzo dalla Germania”

La navigazione dei contenuti archiviati è possibile grazie al display touchscreen IPS da 2.4 pollici, per gestire senza problemi playlist, elenchi e visualizzare album arts. Si connette al computer tramite USB e dispone di ingresso e uscita ottiche, mentre la connessione wireless è affidata alla tecnologia Bluetooth 3.0 A2DP e HFP, per evitare la perdita di qualità durante lo streaming. La batteria da 2000 mAh garantisce fino a 16 ore di riproduzione musicale continua. La scocca è in metallo spazzolato e misura 79 × 59.2 × 14.4mm. Arriverà ufficialmente sul mercato a partire da domani per 558$, nella colorazione Wine Red.