Audi Connect: la tua Audi diventa un completo hotspot Wi-Fi


Elettronica / lunedì, Febbraio 21st, 2011

Audi inizierà presto a dotare le proprie auto di un nuovo servizio, che contribuirà ad aumentare la già ottima qualità delle vetture realizzate dalla casa tedesca. Si tratta della funzione Audi Connect, un hotspot Wi-Fi che permetterà alle nuove auto di disporre di una connessione internet da utilizzare nell’abitacolo, per un comfort davvero senza limiti.

Sarà in grado di fornire una connessione via Wi-Fi a ben 8 dispositivi contemporaneamente, come smartphone e computer. Ma non solo, la connessione permanente a internet verrà sfruttata dall’auto stessa per accedere a tantissime informazioni utili, da visualizzare direttamente sul monitor di bordo, come le mappe di Google Maps, i punti di interesse aggiornati per una navigazione impeccabile, informazioni meteo e tanto altro.

Ancora pochissime case automobilistiche hanno pensato di utilizzare tecnologie simili per le dotazioni di serie delle proprie vetture. La prima è stata Peugeot, con la sua 3008, e crediamo che l’iniziativa di Audi non farà altro che migliorare la sua immagine e la perfezione maniacale dei propri prodotti.

Vedremo presto quali saranno i nuovi modelli che potranno godere di questa utilissima nuova dotazione tecnica.