Audi si inventa anche nuovi fari posteriori OLED per le auto


Nuove tecnologie / lunedì, Febbraio 4th, 2013

Dopo aver recentemente presentato una nuova tecnologia relativa ai fari anteriori delle proprie vetture, per evitare di “abbagliare” involontariamente le auto che sopraggiungono in senso contrario, ecco che Audi presenta un concept per un set di fari posteriori intelligenti basati sulla tecnologia OLED.

Si tratta sostanzialmente di una sorta di display OLED integrato nella carrozzeria posteriore della vettura, sul quale verranno riprodotti i fari posteriori in maniera piuttosto futuristica. L’illuminazione delle luci è intelligente, seguendo l’andamento dell’automobile e modificandosi in base alla direzione e alla velocità, con un effetto spettacolare particolarmente utile anche a chi viaggia dietro di noi per capire prima e meglio cosa stiamo facendo.

LEGGI ANCHE: “Audi inventa i fanali intelligenti che non “accecano” le altre auto”

Ancora una volta Audi riesce dunque a combinare tecnologia, sicurezza e design in un’unica soluzione, decisamente accattivante. QUI potete trovare un video dimostrativo, ma l’effettiva realizzazione di questo progetto è ancora lontana dal traguardo finale.