BenQ inizia la commercializzazione del suo DV-S11 Pico Projector Camcorder


Elettronica / martedì, Agosto 9th, 2011

BenQ ha iniziato ufficialmente la commercializzazione del suo nuovo pico proiettore e camcorder, almeno per quanto riguarda i mercati nord-americani. Stiamo parlando del nuovo DV-S11, un proiettore-videocamera davvero portatile, grazie alle dimensioni contenute che lo rendono ideale per essere facilmente trasportato, anche solo tenendolo in tasca.

A differenza dei comuni pico-proiettori che siamo abituati a vedere, questo dispositivo integra due funzioni in una: la videoregistrazione e la proiezione delle immagini, in un unico oggetto piccolo e funzionale. Nonostante si tratti di un gadget insolito e multi-funzione le caratteristiche tecniche non sono da sottovalutare: il sensore della videocamera è un CMOS da 5 megapixel, sufficiente per catturare splendidi filmati in altissima definizione a 1080p. Su una delle facce è poi integrato un display LCD da 3,5 pollici e non manca uno slot per schede SDXC.

Il proiettore invece riesce a proiettare immagini con dimensioni equiparabili a un display da ben 50 pollici. Inclusa anche una porta HDMI per l’entrata/uscita di contenuti in HD. E’ disponibile su Amazon.com per 219$ (circa 155€).