BeoVision 11 è arrivato: ecco il nuovo esclusivo TV Bang & Olufsen


Elettronica / domenica, Ottobre 21st, 2012

Bang & Olufsen, sempre più protagonista del settore negli ultimi tempi, ha annunciato il suo nuovo ed esclusivo televisore di altissimo livello, BeoVision 11. Qualità dei materiali, tecnologia e design ricercato sono i tre elementi principali che caratterizzano il nuovo TV del brand di lusso.

Display con retroilluminazione LED con supporto alla tecnologia 3D e 200 Hz, con un sistema di contrasto per immagini eccellenti sia nella modalità standard 2D che in quella con effetto stereoscopico. Le immagini sono poi restituite con una qualità elevatissima, con una riduzione drastica dello sfarfallio e del rumore digitale rispetto agli HDTV più comuni. Le principali tecnologie proprietarie introdotte da Bang & Olufsen per ottenere risultati di primissimo livello sono l’Automatic Picture Control a 360°, che regola la luminosità e il contrasto in base alla luce ambientale della stanza in cui si trova il TV, il Contrasto adattivo, per ottenere neri profondissimi anche sotto la luce diretta del sole, e speciali modalità dedicate alle differenti tipologie di contenuti visualizzati, dai film ai videogames per ottenere sempre le prestazioni migliori.

L’audio di alta qualità è invece garantito dalla ormai consueta soundbar integrata nel pannello, con un tweeter da 3/4 di pollice, 2 midrange e un potente subwoofer da 4 pollici per lato. I sei diffusori sono sospinti dalll’amplificatore ICEpower da 32 watt, mentre speciali boccole in gomma azzerano eventuali vibrazioni per un suono pulito anche ad alto volume. Il sistema è gestito da una tencologia in grado di individuare automaticamente la tipologia di sorgente audio, restituendo le regolazioni del suono migliori a seconda che si stia ascoltando musica, guardando un film, un evento sportivo, un videogioco, eccetera.

LEGGI ANCHE: “Una TV e un sistema audio dal design unico in arrivo da Bang & Olufsen”

A completare l’opera troviamo le completissime caratteristiche da Smart TV, per accedere direttamente da telecomando a tantissimi servizi basati sulla rete, come social network, e supporto alle tecnologie wireless per lo streaming multimediale come il DLNA e la classica connessione Wi-Fi.

BeoVision 11 è disponibile nei formati da 40, 46 e 55 pollici, con la possibilità di scegliere tra 6 colori per il pannello frontale in tessuto, mentre il telaio anteriore è disponibile sia in argento che in nero. Infine, il cabinet posteriore è proposto nei colori nero e bianco. Grande personalizzazione dunque, che va ad aggiungersi alle straordinarie caratteristiche di questo TV di altissimo livello, il cui prezzo di partenza è di 5.995€. QUI il link al comunicato stampa ufficiale