Bose VideoWave, il sistema di intrattenimento completo


Elettronica / sabato, Ottobre 2nd, 2010

Il nuovo gioiello dell’intrattenimento domestico di casa Bose è questo sistema multimediale completo, il VideoWave. Integra un impianto di audio e video di altissima qualità, come da tradizione per questo marchio.

Anche se siamo abituati ad associare il nome Bose ai soli altoparlanti e impianti stereo, questa volta ci viene proposto in bundle un televisore LCD 46 pollici con risoluzione Full HD a 1080p associato ad un piccolo, ma potentissimo, sistema audio che garantiranno uno spettacolo di alta qualità.

Inoltre tutto questo impianto è ideato per ridurre al minimo i cavi che girano per il salotto e decine di dispositivi diversi per ottenere lo stesso risultato. Nonostante questo il kit comprende appunto un TV, un impianto stereo, una console di comando, un dock per iPod o iPhone, un telecomando e sei subwoofer. E come potete vedere nell’immagine, il tutto senza sprechi di spazio e con un design accattivante.

Da segnalare che i subwoofer sono spinti da una nuova tecnologia di Bose, il PhaseGuide, che manda un suono ad alta frequenza dalla console principale ad ogni angolo della stanza, in modo che l’audio esca soltanto dalla tv, ma che l’effetto sia quello di avere il suono tutto intorno a noi.

Tradizionale di Bose è anche il prezzo altissimo, che in questo caso raggiunge i 5.349 $ (circa 4.200 €).