Un nuovo bracciale per il fitness da Adidas


Elettronica / sabato, Giugno 28th, 2014

Il mondo miCoach di Adidas si prepara ad accogliere un nuovo componente: il brand tedesco dedicato allo sport ha infatti annunciato il nuovo miCoach Fit Smart, un ottimo activity tracker dalle ottime prestazioni.

adidas_micoach_fit_smartIl piccolo e semplice display integrato utilizza piccoli punti a LED per restituire le informazioni essenziali, garantendo immediatezza nella lettura e grande risparmio energetico, mentre sul lato a contatto col polso troviamo un monitor per la lettura del battito cardiaco. Supporta la connettività wireless Bluetooth 4.0 e le nuovissime funzionalità proposte dalla piattaforma Android Fit, che fa parte del nuovo ecosistema realizzato da Google per i device portatili e indossabili presentato al Google I/O 2014 di qualche giorno fa.

LEGGI ANCHE: “Smash: un altro accessorio sportivo hi-tech, questa volta dedicato ai tennisti”

Al momento non sono ancora state rilasciate informazioni relativamente alla disponibilità sul mercato e al prezzo di lancio. L’obiettivo di Adidas sembra comunque già chiaro: contrastare fortemente Nike nel settore con un device semplice, pratico, funzionale e probabilmente non troppo caro.