Canon Powershot D20: la compatta rugged resistente e performante


Elettronica / mercoledì, Febbraio 29th, 2012

Canon lancia un nuovo modello di fotocamera digitale compatta “rugged”, resistente agli urti e all’acqua ma anche capace di offrire prestazioni di primissimo livello e soddisfare le esigenze degli utenti amanti dell’avventura, che potranno contare dunque sul meglio della tecnologia senza rischiare di trovarsi tra le mani un dispositivo fragile e delicato.

Il sensore da 12 megapixel retroilluminato le permette di ottenere ottimi scatti anche in condizioni di scarsa luminosità, dove può comunque intervenire il flash integrato. Lo zoom 4x ottivo offre un range da 28 a 140 mm, mentre la registrazione video in Full HD (1080p) consente di catturare video spettacolari. Il display da 3 pollici è perfetto per visualizzare tutti gli scatti e avere pieno accesso alle funzionalità della fotocamera, che non si fa mancare nemmeno un modulo GPS per geotaggare le foto, indispensabile in un’ottica di esplorazione e avventura per ottenere utilisimi dati sulla nostra posizione al momento dello scatto.

LEGGI ANCHE: “Olympus OM-D: la nuova generazione di fotocamere della casa giapponese”

L’ultima caratteristica che balza all’occhio è sicuramente la tecnologia proprietaria Active Display, che ne consente un utilizzo nettamente migliore e più comodo anche nelle condizioni di freddo più estremo. Le sue caratteristiche di compatta resistente agli urti e all’acqua permettono alla nuova D20 di immergersi fino a 10 metri e assorbire senza problemi impatti da 1,5 metri.

Sarà disponibile nei colori azzurro, giallo e grigio. Nessuna informazione al momento sui prezzi e la data di lancio.