CES 2013: Samsung presenta le rivoluzionarie TV OLED con schermo curvo


Elettronica / giovedì, Gennaio 17th, 2013

Non poteva mancare Samsung tra i grandi protagonisti di uno degli eventi hi-tech più attesi dell’anno, il CES 2013. L’azienda sud coreana si è presentata al pubblico con tante novità, tra cui una nuova linea di televisori OLED dal design unico: uno schermo curvo.

Oltre per le ottime prestazioni, immagini eccellenti, risoluzioni elevatissime e grande risparmio energetico degli schermi con tecnologia OLED, questa nuova tipologia di televisori si distingue naturalmente per la sua forma unica, con una curvatura verso l’interno che a prima vista potrebbe sembrare semplicemente uno sfizio estetico di Samsung, ma che nasconde ben altro.

LEGGI ANCHE: “Sony presenta il suo primo set 4K Ultra HD per l’intrattenimento domestico”

Una forma del genere infatti permette di ottenere un incredibile effetto di profondità, permettendo all’utente, se posizionato di fronte al display, di godere di una visualizzazione delle immagini unica e spettacolare. Non è ancora chiaro quando i primi modelli verranno commercializzati, e a che prezzo, ma si tratta sicuramente di un ottima innovazione, come da preventivo per un brand come quello coreano, che di TV se ne intende.