Con BMW anche le chiavi diventano “smart”


Elettronica / domenica, Dicembre 22nd, 2013

BMW si prepara a lanciare sul mercato la sua nuova i8, una coraggiosa ibrida dalle performance di altissimo livello, tecnologia estrema applicata alle 4 ruote e un prezzo di lancio fissato sui 135.700$. Una delle sue caratteristiche più curiose, appena mostrata al pubblico, è la chiave “smart” fornita in dotazione.

bmw_i8_key_1A differenza delle classiche chiavi che si limitano a contenere i tasti per l’apertura/chiusura di portiere, finestrini e baule e permettere l’accensione della vettura, questa dispone di un display LCD ad altissima risoluzione capace di restituire tantissime informazioni e permetterci di interagire da remoto con la nostra auto sotto tanti aspetti.

LEGGI ANCHE: “Super futuristica, completamente elettrica e potente: è la nuova Saiette R”

Oltre alle funzionalità classiche, con questa chiave sarà sempre possibile monitorare, anche quando ci si trova lontano dalla macchina, livelli di carica, tempi di ricarica, autonomia residua e tante altre informazioni. Dispone anche di un tasto personalizzabile per accedere rapidamente ad una particolare funzione a nostra scelta. Una vera e propria chicca che non fa che aumentare l’attenzione a questa eccezionale i8.