Clarion lancia Next GATE, il dispositivo per controllare da remoto iPhone in auto


Elettronica / sabato, Maggio 26th, 2012

Next GATE è un interessantissimo dispositivo dedicato a tutti gli utenti iPhone che consente di controllare il proprio dispositivo da remoto sfruttando l’ampio touchscreen da 7 pollici WVGA durante la guida, con tante funzioni utili a non distrarsi durante la guida per effettuare chiamate o accedere ad altri servizi.

La connessione allo smartphone Apple avviene tramite bluetooth o con un apposito cavetto fornito in dotazione, mentre il microfono e lo speaker integrati consentono di utilizzare le funzioni di vivavoce, mentre sfiorando il display è possibile controllare alcune delle funzioni di iPhone utili alla guida e compatibili col servizio.

LEGGI ANCHE: “Da Griffin il nuovo vivavoce per smartphones ad energia solare”

Non mancano poi un supporto snodabile a 360°, uno slot per microSD e un’uscita audio aggiuntiva. Un dispositivo che può dunque rendere “smart” qualsiasi abitacolo, in grado di sostituire il classico sintolettore con un’estensione funzionale del nostro smartphone.

Clarion Next GATE dovrebbe sbarcare nei mercati internazionali a partire dal prossimo giugno con un prezzo previsto di 270$, poco più di 210€.