Compatta e waterproof la nuova Camileo di Toshiba


Elettronica / venerdì, Ottobre 5th, 2012

L’autunno appena arrivato porta con sé una piacevole novità per gli amanti delle riprese in condizioni più estreme: Toshiba presenta infatti la nuova BW20, un camcorder Full HD compatto con caratteristiche waterproof per la serie Camileo.

Poche le caratteristiche e le funzionalità, ridotte al minimo essenziale per garantire praticità di utilizzo e un prezzo contenuto senza rinunciare alla qualità video. Il suo sensore da 5 Mpix BSI CMOS con lenti con apertura f/2.2 le permette infatti di registrare filmati in risoluzione 1080p, fino ad una profondità di 5 metri, l’ideale per le semplici riprese sott’acqua.

Non solo waterproof, comunque. La sua speciale scocca la protegge anche da urti e polvere, rivelandosi come un dispositivo ideale per le situazioni più difficili, compagna perfetta degli amanti delle escursioni nella natura, gestendole grazie anche allo stabilizzatore d’immagine integrato. Le immagini e i video catturati possono poi essere facilmente condivisi su YouTube, Facebook, Picasa e TwitVid grazie al software di upload Camileo incluso nella confezione, o direttamente su un TV ad alta definizione tramite porta HDMI. E’ anche dotata di un comodo laccetto galleggiante che permette di non rischiare di perderla sui fondali.

LEGGI ANCHE: “Samsung rilascia sul mercato coreano la nuova videocamera compatta HMX-F80”

L’ultima nota positiva di questa ottima camcorder è sicuramente il prezzo: 149.99$ sul sito ufficiale di Toshiba, anche se non ci vorrà molto per trovarla a prezzi ancora più competitivi presso altri rivenditori.