Cornici digitali Kodak Pulse, il social networking da arredamento


Elettronica / giovedì, Gennaio 6th, 2011

Kodak è naturalmente presente al CES 2011 e tra i suoi prodotti troviamo questa interessante cornice digitale, la Kodak Pulse, che è in grado di connettersi alla rete per avere sempre a portata di mano i propri social network preferiti.

Sì, perchè questa cornice integra un modulo WiFi che gli consente di essere sempre connessa alla rete, proponendoci in tempo reale gli aggiornamenti dei social network ai quali siamo iscritti, intervallando la riproduzione delle nostre immagini digitali agli eventi relativi ai nostri contatti sul web.

Sarà disponibile nelle versioni da 7 e 10 pollici e grazie al loro schermo touch sarà possibile addirittura commentare le immagini pubblicate attraverso la funzione Quick Comment. Una cornice che si rivela anche intelligente, grazie al suo sensore di movimento in grado di capire quando ci troviamo nella stanza per accendersi solo quando necessario e spegnendosi automaticamente quando non ci troviamo nella stanza. Funzione che consente un notevole risparmio energetico.

Tra le sue funzioni principali troviamo anche la possibilità di creare vere e proprie playlist per le nostre immagini preferite, in modo che la cornice riproduca a scelta solo quelle che vogliamo.

La Kodak Pulse sarà disponibile da questa primavera a 129,95$ (circa 100€) per la versione da 7 pollici e a 199,95$ (circa 150€) per la versione da 10 pollici.