CST-01: l’orologio più sottile al mondo


Elettronica / venerdì, Febbraio 1st, 2013

Kickstarter ci riserva sempre tantissime sorprese, quasi sempre sostenute con grande entusiasmo dagli appassionati del genere. Questa volta la piattaforma di crowd funding ospita il progetto per la realizzazione dell’orologio più sottile al mondo, il CST-01.

L’obiettivo dei suoi creatori è poter iniziare a produrre su larga scala questo bellissimo dispositivo, realizzato con uno spessore inferiore al millimetro, 0,8 mm per l’esattezza, per un record eccezionale! CST-01 non è solo sottile però: si tratta di un orologio dallo splendido design, con un display digitale basato sulla tecnologia E-ink che permette di contenere dimensioni, peso e consumo energetico (si ricarica in un ora per un mese di autonomia!).

LEGGI ANCHE: “I nuovi Casio G-Shock strizzano l’occhio agli smartphones Apple”

Lo stile moderno e accattivante aiuta ad attirare i curiosi e gli amanti degli oggetti elettronici di stile, oltre che di tutti coloro che vogliono assicurarsi un orologio esclusivo e decisamente differente da tutti gli altri. L’obiettivo previsto erano 200.000$ di budget, ma si è già arrivati ben oltre i 600.000$. Il prezzo del CST-01 è infatti piuttosto abbordabile, con i suoi 129$, finendo per convincere tantissime persone a prenotarne uno. Il lancio sul mercato dovrebbe arrivare il prossimo settembre. Intanto a questo link trovate la pagina ufficiale del progetto su kickstarter.