Da BenQ la fotocamera che dice addio agli scatti mossi


Elettronica / domenica, Dicembre 12th, 2010

Il difetto più comune di tanti degli scatti che accompagnano la nostra vita sono i tremolii, quelle foto che risultano mosse, talvolta in modo netto, altre volte solo leggermente, ma comunque mosse. Un peccato, perchè spesso si tratta di immagini che avremmo voluto conservare con una qualità migliore. Oppure semplicemente a volte ci si trova in alcune condizioni in cui tenere la mano ferma risulta davvero complicato, e i classici stabilizzatori d’immagine non bastano.

Ecco allora che BenQ ha realizzato la S1420 Orange Anti-Shake, una fotocamera che integra uno stabilizzatore come non se ne erano ancora visti: l’OIS (Optical Image Stabilizer), che compensa automaticamente eventuali movimenti accidentali rendendola, a detta della stessa BenQ, “la più potente tecnologia anti-shake“.

Ma la S1420 non è solo capace di “non tremare”, dispone anche di caratteristiche tecniche di prima qualità: display multifunzione LCD da 3 pollici, registrazione di video HD fino a 720p, possibilità di cattuare immagini a bassa esposizione con ISO 6400, obiettivo grandangolare da 26mm, zoom otico 5x, tecnologia HDR a supporto del sensore da 14 megapixel.

Questa nuova fotocamere di BenQ è già disponibile in Asia e verrà commercializzata in Europa e America Latina a partire dal prossimo gennaio 2011. Per gli Stati Uniti invece ancora nessuna informazione circa le date di lancio.

Anche il prezzo per il momento resta un mistero.