Da Casio un eccellente proiettore senza lampada per il settore educational

Si chiama XJ-UT310WN ed è il nuovo proiettore di Casio con tecnologia LampFree dedicato al settore educational,  che raccoglie caratteristiche tecniche di primissimo livello, per prestazioni finali eccellenti. Si tratta infatti del proiettore senza lampada col maggiore livello di luminosità attualmente sul mercato.

casio_xj-ut310wnParliamo infatti di 3100 lumens, ottenibili grazie alla proiezione con tecnologia ibrida LED, che garantisce tra l’altro una vita stimata di 20.000 ore. La risoluzione nativa è di 1200×800 pixel, con aspect ratio di 16:10, rapporto di contrasto pari a 1800:1, capacità di proiettare immagini delle dimensioni variabili da 50 a 110 pollici, senza richiedere troppa distanza per ottenere grandi diagonali: bastano poco meno di 55 cm per proiettare un’immagine da 87 pollici, mentre per una da 77″ ne occorrono appena 48.

LEGGI ANCHE: “Smart Bulb: anche Samsung ha la sua lampadina LED intelligente”

Tra le altre caratteristiche troviamo il supporto a 16.77 milioni di colori, presenza di D Sub, 2 GB di spazio di archiviazione integrato, connettività HDMI e composite e adattatore Wi-Fi acquistabile separatamente. Grazie poi all’applicazione per smartphone Android e iOS sarà possibile controllarlo da remoto così come navigare in tempo reale via browser internet e effettuare annotazioni direttamente sulle immagini proiettate, a supporto, appunto, dell’applicazione in campo educativo. Sarà disponibile all’acquisto a partire dal Q3 di questo 2014 per 1999.99$.