Da Chinavasion un nuovo specchietto retrovisore con GPS e Bluetooth integrati


Elettronica / sabato, Aprile 30th, 2011

Chinavasion, produttore e rivenditore di gadget e componenti per l’elettronica di consumo, ha inserito a catalogo un nuovo dispositivo per gli amanti dell’hi-tech applicato alle 4 ruote: uno specchietto retrovisore con integrato un display da 4,3 pollici con funzioni GPS e connessione Bluetooth.

Tralasciando gli aspetti negativi associabili ad uno strumento di probabile distrazione come questo, le caratteristiche e le funzioni dello specchietto tecnologico sono davvero tante. Il modulo GPS viene naturalmente utilizzato per l’utilizzo del navigatore turn-by-turn di cui è dotato, ma non manca nemmeno il bluetooth per la connessione al nostro telefono cellulare con il quale potremo effettuare e ricevere telefonate senza utilizzare le mani.



Ma non è tutto. Questo dispositivo è infatti in grado di riprodurre video in alta risoluzione e audio, nonché di eseguire videogames da utilizzare tramite il pannello touchscreen. Citando uno dei commenti su questo prodotto che si possono trovare in rete: “Users will surely be entertained in the final minutes of their lives” (“Gli utenti saranno certamente intrattenuti nei minuti finali delle loro vite”).

il “Bluetooth Rearview Mirror” utilizza un chip avanzato SiRF STAR III con un processore Centrality Atlas 4 Dual-Core da 500MHz. Non si fa mancare uno slot per schede SD (con una da 4 GB inclusa nella confezione), per archiviare i dati per le mappe di navigazione e i contenuti multimediali da riprodurre, trasmettitore FM, uscita per le cuffie tramite jack da 3,5 mm, batteria integrata da 1200 mAh con cavo per la ricarica con adattatore per accendisigari (l’autonomia è stimata sulle 2 ore), porta USB, pennino per touchscreen e supporto a diverse lingue, tra cui l’italiano. Sì, c’è anche un piccolo specchio retrovisore per quando ci si ricorda di guardare dietro di noi.

Se siete interessati all’acquisto di questo concentrato di tecnologia applicato alla guida, potete acquistarlo a 68,52€ direttamente dal sito ufficiale di Chinavasion.