Da Fujitsu e PFU due scanner in edizione limitata


Elettronica, Informatica / mercoledì, Luglio 28th, 2010

Questo 2010 si festeggiano i 50 anni dalla nascita di PFU, società da $1 miliardo di fatturato globale che progetta, sviluppa, produce, oltre a vendere e offrire manutenzione di prodotti hardware, periferiche, software e sistemi aziendali in tutto il mondo. PFU limited è interamente controllata dal colosso Fujitsu e il 50° anniversario verrà celebrato in maniera particolare. Era il 1960 quando PFU Giappone iniziava la sua avventura nel mondo informatico, partendo con computer per ufficio, server Unix e software ECM.

Per l’occasione infatti verrà distribuita una serie limitata dei due scanner “Design Edition” ScanSnap S1300 e S1500, che contano un milione di unità già vendute sul mercato professionale mondiale, con lavorazioni davvero di grande valore. Lavorazioni che vedono utilizzare “il metodo di laccatura “Wajima”, una lavorazione plurisecolare tipica della prefettura di Ishikawa, in Giappone, regione nota per l’eccellente capacità  artigianale nella laccatura tradizionale nipponica, oltre che regione che ha dato i natali a PFU” come dichiarato dalle stesse aziende produttrici.

Addirittura scopriamo che in questa speciale laccatura troviamo anche impressi un aquila dorata (simbolo ufficiale di Ishikawa) e il logo dell’azienda in polvere d’oro. Tutto in rigoroso stile Giapponese quindi, per coniugare lo stile classico e antico delle popolazioni e delle culture dell’est con la tecnologia più avanzata dei giorni nostri.

Inoltre 10 di questi modelli limitatissimi verranno messi in palio in uno speciale concorso. Leggiamo il comunicato ufficiale:

“Per festeggiare il suo 50°anniversario, PFU Imaging Solutions Europe Limited mette
in palio dieci di questi modelli Fujitsu ScanSnap da collezione. Tutti i
clienti che fino al 31 ottobre 2010 acquisteranno uno scanner ScanSnap potranno
registrarsi per partecipare all’estrazione. Inoltre, coloro che fossero
interessati, potranno registrarsi per il sorteggio anche visitando il
sito Fujitsu
e seguendo il link relativo alla promozione; il link
sarà disponibile dall’inizio di agosto 2010. Il sorteggio avverrà il 10
novembre 2010.”

I due modelli in questione presentano anche speciali caratteristiche e funzionalità avanzate volte a rendere il lavoro di acquisizione molto più facile e allo stesso tempo di qualità sempre elevata, come le capacità di processing intelligente permettono agli utenti di acquisire più documenti senza dover effettuare la calibrazione dello scanner: premendo semplicemente un tasto, la soluzione ScanSnap trasforma automaticamente i fogli di carta in immagini digitali rilevando le dimensioni della pagina, il suo orientamento, il colore e se si tratta di un documento fronte-retro.

Vediamo i prezzi di questi due modelli: lo ScanSnap S1500 costerà 2500 € (IVA esclusa), mentre l’S1300 costerà 1750 €. Per chi fosse interessato all’acquisto ricordiamo che questi due speciali scanner si trovano attraverso i tradizionali canali di distribuzione a livello EMEA. Per tutte le ulteriori informazioni del caso si può contattare Fujitsu tramite posta elettronica all’indirizzo [email protected], o telefonicamente al numero 02 26294.248.