Da LG la stampante A4 più veloce al mondo!


Elettronica / mercoledì, Giugno 22nd, 2011

LG ha recentemente annunciato il suo nuovo modello di stampante, che si dichiara come la più veloce al mondo, grazie ad una collaborazione con Memjet, azienda sviluppatrice di una speciale tecnologia denominata Page Straight Array (PSA) per la velocizzazione appunto della stampa, adottata da tantissimi produttori. La nuova stampante ultra-veloce di LG è la Machjet LPP6010N.

Si tratta di una stampante a getto d’inchiostro per il comune formato A4, capace di stampare fino a 60 fogli a 1600×800 dpi al minuto! Questo è possibile grazie alla collaborazione con Memjet che rende possibile utilizzare oltre 70.000 ugelli su una singola testina di stampa (17 volte la densità delle normali stampanti), per arrivare a rilasciare oltre 700 milioni di gocce d’inchiostro al secondo su una pagina!

Risultati sbalorditivi che non fanno altro che aumentare l’interesse attorno a questa incredibile stampante, che strizza l’occhio anche al risparmio e al rispetto dell’ambiente: consuma solo 32W, a differenza dei circa 600W richiesti dalle stampanti al laser comuni. Nessuna infomazione però al momento relativamente alla data di lancio o ai prezzi alla quale verrà proposta sui mercati internazionali.