Da Mediacom un nuovo player multimediale e DTT HD


Elettronica / martedì, Novembre 9th, 2010

E’ il My Movie i60T il nuovo riproduttore multimediale con decoder del digitale terrestre in HD distribuito da Mediacom, in grado di proporsi come la stazione di riferimento per l’intrattenimento digitale nei nostri salotti.

Dispone infatti si un doppio decoder digitale in alta definizione, che consente di registrare su un canale mentre se ne sta visualizzando un altro, o di “congelare” l’evento da visualizzare sull’altro canale scegliendo di guardarlo in un secondo momento, in differita, attendendo la fine di quello che si sta visualizzando al momento.

E’ basato su un chipset Realtek 1283C+ che gli consente di essere compatibile con la stragrande maggioranza dei codec video attualmente esistenti, per poter condividere in tutta semplicità i contenuti multimediali archiviati sui nostri computer o periferiche esterne da visualizzare direttamente in TV.

La connessione avviene poi via WiFi, a 300 Mps di velocità, per non doversi preoccupare di cavi e connesioni varie. La sua connessione alla rete gli consente inoltre di ricevere tempestivamente eventuali aggiornamenti firmware con l’obiettivo di migliorarne le prestazioni.

Altra interessante funzione è quella di registrare direttamente da una sorgente esterna, attraverso la connessione audio/video di cui è dotato, il tutto condito dalla possibilità di visualizzazione di servizi internet come YouTube, Picasa, news, meteo e tanti.

Passando all’aspetto hardware troviamo un output ottico/digitale spinto dalla tecnologia di decoding DTS e Dolby Digital, per una qualità dell’audio perfetta. Chiudono la sua ricca scheda un display LCD da 1,8 pollici per gestire le funzioni del lettore multimediale e 3 porte USB 3.0.

La versione con Hard Disk integrato da 1 TB è già disponibile a partire da 269€.

Fonte