Da NEC un nuovo monitor economico e a basso impatto ambientale per il mercato business


Elettronica / venerdì, Aprile 4th, 2014

NEC ha presentato un nuovo monitor dedicato al settore professionale che punta a combinare buone prestazioni con bassi consumi, e impatto ambientale limitato, e un prezzo decisamente accessibile, con l’obiettivo di raggiungere una distribuzione su larga scala.

display_nec_e171mIl nuovo E171M utilizza un rapporto 5:4 con risoluzione 1280×1024, per 17 pollici di diagonale, con la forma quadrata pensata appositamente per occupare meno posto sulla scrivania rispetto ad una soluzione con formato del display wide. La luminosità raggiunge i 250 cd/m2, con rapporto di contrasto pari a 1000:1. Non manca uno stand regolabile in due direzioni per agevolare l’individuazione del punto di vista ottimale e migliorare il comfort durante l’utilizzo.

LEGGI ANCHE: “In Texas il televisore più grande al mondo: 2.852 pollici firmati Panasonic”

Tra le connessioni disponibili troviamo una VGA e una  DVI-D, mentre tra le opzioni a disposizione nel menù impostazioni è possibile consultare un grafico che testimonia in tempo reale i valori ottenuti in termini di risparmio energetico. Completano l’opera le certificazioni EPEAT Silver, Energy Star 6.0 e TCO 6.0. Il prezzo di vendita è fissato su appena 179$.