Da Panasonic una nuova Lumix con registrazione video in HD a 720p


Elettronica / venerdì, Luglio 2nd, 2010

E’ la DMC-G2 la nuova fotocamera micro quattro terzi della serie Lumix di Panasonic, e la scheda tecnica è davvero delle più complete.

Oltre ai suoi stupefacenti 12 megapixel per la fotocamera, questa Lumix offre anche la possibilità di registrare video in alta definizione sbalorditivi, con risoluzione 1280×720 pixel, in formato AVCHD Lite.

Tutta questa qualità da combinare alla grande professionalità di questo tipo di fotocamere digitali, che mettono a disposizione dell’utente infinite opzioni di regolazione e modifica, per ottenere sempre scatti e riprese assolutamente perfette.

Panasonic però ha voluto creare un dispositivo che fosse facilmente utilizzabile anche da persone alle prime armi, inserendo funzioni automatiche e pochi e semplici comandi per utilizzare tutte le funzioni principali senza preoccuparsi di nulla. Ad esempio foto e video si scattano e registrano utilizzando lo stesso tasto, passando da una modalità all’altra con un pulsante dedicato. Niente di più semplice.

Senza contare tutti gli altri automatismi di serie come l’iA (Intelligent Auto), per la registrazione di immagini di movimento, lo stabilizzatore ottico d’immagine, la Face Detection per il riconoscimento dei volti, controllo di contrasto, luminosità e focus, l’Intelligent Scene Selector per la scelta scena automatica, modalità My Color, Film, P-Mode per il controllo del diaframma e la possibilità di scattare istantanee durante la registrazione video.

Oltre al formato video di cui abbiamo parlato sopra, questa DMC-G2 è in grado di registrare anche in HD Motion JPEG a 1280 x 720 in QVGA, WVGA e VGA, in modo di darci la possibilità di gestire qualità e “pesantezza” dei nsotri file, senza contare la gestione del risparmio energetico della batteria.

Altra funzione interessante è la Wind-Cut, per attenuare il rumore assorbito dal microfono in caso di vento. Microfono che può essere potenziato ulteriormente grazie ad un accessorio acquistabile separatamente, il microfono stereo DMW-MS1, per un audio ancora migliore.

Sotto una galleria fotografica in cui possiamo apprezzarne anche la versione con scocca blu.