Da Parrot le nuove casse stereo Zikmu “Dragon Red”, potenza e design per l’audio di alto livello


Elettronica / domenica, Gennaio 16th, 2011

Molti conosceranno Parrot, da sempre leader nella realizzazione di dispositivi wireless come i suoi famosissimi vivavoce bluetooth per le auto da connettere ai nostri smartphone. Ora l’azienda francese ha presentato un nuovo prodotto ideato appositamente per la riproduzione audio dai nostri dispositivi portatili e non.

Si tratta delle nuove casse stereo Hi-Fi Zikmu “Dragon Red” firmate da Philippe Stark, che sono in grado di riprodurre qualsiasi contenuto audio tamite la dock station integrata per iPhone e iPod, o tramite bluetooth e Wi-Fi con qualasiasi altro cellulare, iPad o player compatibile (anche il computer stesso) con tale tecnologia. Tramite poi l’ingresso RCA è possibile collegare via cavo qualsiasi altra sorgente audio, per sfruttarle all’occorrenza anche come un vero e proprio home cinema grazie alla diffusuione stereo a 360° del suono.



Il colore rosso acceso è stato scelto appositamente per caratterizzarne los tile aggressivo, moderno e, a detta della stessa Parrot, “per non passare inosservato. Mai ignorato, il rosso è un colore forte e ardito, dall’elevato significato simbolico. Rappresenta “joie de vivre” e ottimismo. Il rosso è uno dei colori più forti nello spettro, il colore della passione!

I due altoparlanti sono completamente wireless, per esprimere al meglio la sensazione di design di alta qualità ed estrema versatilità, e potenti, con i loro 100W RMS. La connessione bluetooth e wi-fi potrà essere sfruttata anche per ricevere futuri aggiornamenti software. Incluso nella confezione troveremo anche un comodo telecomando per le funzioni basilari.

Questi bellissimi altoparlanti misurano 750 mm in altezza, con una base di 320×290 mm e un vertice da 130×35 mm. Già disponibili alla vendita, il loro prezzo non è però dei più accessibili: 1.200 €.

fonte