Da Wilcox le scarpe che ci indicano la strada verso casa


Nuove tecnologie / domenica, Dicembre 16th, 2012

Al momento si tratta solo di un prototipo, ben orientato verso una prossima messa in produzione su larga scala, ma molti di voi saranno non potranno resistere alla tentazione di provarle. Stiamo parlando delle nuove scarpe hi-tech di Wilcox, capaci di indicarci senza esitazioni la strada verso casa grazie a degli speciali LED luminosi.

Grazie al modulo GPS integrato, le nuove scarpe “No Place Like Home” continuano costantemente ad indicare la strada da seguire per tornare verso la propria casa, preventivamente indicata nel suo database grazie alla connessione USB al computer.

Commissionate dalla Global Footprint nel Northamptonshire, queste “smart-shoes” possono essere attivate con un semplice click sul tacco, in cui si trova il modulo GPS, ed automaticamente i LED luminosi inizieranno ad indicarci il percorso da seguire per ritrovare la via di casa.

LEGGI ANCHE: “Strongbow si inventa il tappo digitale per le bottiglie del suo celebre sidro”

Lo stile è elegante e decisamente alla moda, anche se resta da vedere quanti saranno realmente disposti ad andarsene in giro con le scarpe che si illuminano come un albero di Natale. In ogni caso si tratta di una curiosissima novità che attirerà l’attenzione dei più appassionati di gadget hi-tech. Nessuna informazione al momento sulle possibile date di inizio commercializzazione, tanto meno sui prezzi.