Dalla Korea arriva Armadillo-T, l’auto elettrica che si chiude su se stessa


Nuove tecnologie / domenica, Agosto 25th, 2013

Fortunatamente i nuovi modelli di auto elettriche continuano ad essere sempre più frequenti e nell’attesa che i prezzi di vendita raggiungano quote più accessibili a chi vuole risparmiare e salvaguardare l’ambiente, ecco un interessante prototipo prossimo alla commercializzazione: Armadillo-T.

Si tratta di una mini auto elettrica, con dimensioni particolarmente compatte, che spicca per la sua capacità di chiudersi su se stessa quando non utilizzata, risparmiando ancora più spazio e ottenendo un ingombro finale di appena 1.65 m. Una biposto perfetta per l’utilizzo in città, che grazie alle 4 ruote motrici orientabili può essere ruotata da chiusa di 360°, per essere posteggiata ovunque in modo estremamente semplice.

LEGGI ANCHE: “La Corea del Sud testa gli autobus elettrici che si ricaricano dalla strada”

Armadillo-T è alimentata da un motore elettrico da 13.6 KWh, sufficiente a garantire fino a quasi 100 Km. È sprovvista di specchietti retrovisori laterali, sostituiti da telecamere posteriori costantemente attive. Inventata dal Korea Advanced Institute of Science and Technology (Corea del Sud), è in attesa di ricevere l’approvazione dal proprio Ministero dei Trasporti per poter essere ufficialmente immessa sul mercato, ad un prezzo ancora del tutto sconosciuto.