Denon pronta a lanciare due bellissimi speaker dock per iPad/iPod


Elettronica / domenica, Luglio 29th, 2012

DSD-300 e DSD-500. Sono questi i nomi dei nuovi speaker dock dedicati ai device Apple portatili in arrivo da Denon. Due ottimi altoparlanti per ascoltare le proprie playlist musicali potendo fare affidamento su elevata qualità in riproduzione audio.

Il DSD-500 è equipaggiato da con speaker da 25W a due vie, con una forma ovalizzata ideata appositamente per favorire la diffusione in surround del suono, mentre il DSD-300 spicca per la sua batteria integrata capace di garantire fino a 5 ore di riproduzione audio continua, rivelandosi ideale per l’ascolto in mobilità lontano da casa.

LEGGI ANCHE: “NAD Viso 1: un elegante e potente sistema audio wireless”

Entrambi non supportano stranamente la tecnologia wireless di Apple, AirPlay, ma compensano la mancanza con la compatibilità alla connettività Wi-Fi, che li rende pressoché universali potendosi interfacciare con la rete domestica, oltre che consentire l’accesso a stazioni di Internet Radio direttamente dallo speaker. Supportano la stragrande maggioranza dei formati audio in circolazione: MP3, WMA, WAV, FLAC e LPCM. La chicca finale sta nel piccolo display integrato nel pannello a LED del dock che visualizza il titolo del brano in riproduzione.

Non manca infine una porta USB per la connessione di periferiche di archiviazione esterne e dovrebbero essere proposte ad un prezzo di 750$ (circa 620€) per il DSD-500 e 650$ (circa 535€) per il DSD-300. Nessuna informazione precisa invece sulle date effettive di disponibilità.