Divx Inc. parteciperà IBC 2010 con tante novità


Elettronica, Informatica / giovedì, Settembre 9th, 2010

La Divx Inc. parteciperà alla prossima edizione dell’IBC, che si terrà ad Amsterdam dal 9 al 13 settembre 2010, proponendo molte novità in esclusiva, in particolar modo riguardanti contenuti multimediali in alta definizione e video streaming dal web.

Andiamo a leggere il comunicato ufficiale che ci proietta in queste numerose nuove soluzioni:

“Parte oggi la nuova edizione di IBC 2010 (RAI Amsterdam, 9 -14 settembre), una delle più importanti manifestazioni nel settore dei media digitali. Durante questa edizione di IBC, DivX Inc. mostrerà a pubblico e stampa una gamma di prodotti e soluzioni che permettono di visualizzare video digitali in alta definizione – sia video presenti sul web che titoli venduti digitalmente dalle major di Hollywood –  su varie tipologie di dispositivi.

La tecnologia DivX è ormai una componente essenziale dell’ecosistema dei video digitali, con oltre 500 milioni di download dei software DivX e più di 300 milioni di dispositivi certificati presenti sul mercato; questo trend è in continua crescita, ogni giorno vengono immessi sul mercato varie tipologie di dispositivi certificati DivX: lettori Blu-ray, televisori digitali, smartphone e molti altri.

Con il passaggio dallo standard MPEG-2 a quello MPEG-4, anche il mercato europeo dei cosiddetti set-top box ha gettato le basi per una crescita del numero di dispositivi certificati DivX. Attraverso una semplice chiavetta USB o tramite il più sofisticato streaming DLNA, chiunque può guardare un film in alta definizione sulla TV di casa tramite uno dei moltissimi set-top box certificati DivX prodotti dalle più importanti aziende sul mercato.

La tecnologia DivX offre numerosi vantaggi ai produttori che vogliono sui loro dispositivi una soluzione ottimale per i video in digitale. Diversi store online, tra cui quello realizzato da Media Markt Germania, permettono oggi il noleggio e l’acquisto di film in digitale in formato DivX. La compatibilità con tutti i più importanti cataloghi di film on-line, l’indiscussa qualità dei video, la diffusione globale del brand DivX tra i consumatori e la sicurezza della sua tecnologia DRM fanno di DivX la soluzione ideale per la nuova generazione di set-top box che arriveranno sul mercato.

Sono numerosi i produttori di set-top box con i quali DivX ha collaborato per garantire ai consumatori una qualità video ottimale e una perfetta integrazione fra dispositivi diversi. Sono più di 23 i modelli di set-top box certificati DivX presenti sul mercato, più della metà dei quali è in grado di riprodurre anche video nel formato DivX HD 1080p.

Il management DivX sarà disponibile ad IBC 2010 (stand BM8-BM9) per illustrate tutte le potenzialità del mondo DivX, inclusi i nuovi set-top box che arriveranno a breve sul mercato e le Internet TV delle più importanti case produttrici.”

Non resta che attendere di scoprire quali nuovi servizi questo prestigioso marchio riserverà per i suoi utenti!