Dopo TV e fotocamere bridge, anche una modesta action camera da Polaroid


Elettronica / lunedì, Gennaio 13th, 2014

Polaroid è stata sicuramente una delle compagnie più attive al CES 2014 di Las Vegas appena conclusosi. Oltre ad aver annunciato una TV 4K economica ed una nuova serie di fotocamere bridge, ecco anche una compattissima action camera entry-level: si chiamerà C3.

polaroid_c3_1Le immagini parlano da sole: misure estremamente ridotte e design curato e moderno, alla “Instagram”, disponibile in tante colorazioni differenti. Nonostante lo stile curato, secondo Polaroid si tratta di un’ottima soluzione per catturare filmati durante le attività sportive, anche in condizioni atmosferiche proibitive. È infatti waterproof fino a 2 metri e le lenti wide-angle a 120° permettono di ottenere immagini ampie durante i filmati.

LEGGI ANCHE: “Polaroid si rilancia con quattro nuove ottime bridge economiche”

Purtroppo però mancano alcune caratteristiche da “top di gamma”, che non le permettono di tenere testa direttamente con le action camera più blasonate, ma che non ne pregiudicano comunque il funzionamento più che buono. I video possono essere registrati con risoluzione HD a 720p o 640×480, il sensore è da 5 megapixel e i filmati vengono archiviati su scheda microSD, l’unico modo da cui è possibile condividere file: manca infatti un modulo Wi-Fi o Bluetooth integrato per il trasferimento dei contenuti verso un computer o direttamente un servizio in rete. Mancanze che vengono comunque giustificate da un prezzo decisamente concorrenziale: appena 99$.