Due piccoli speaker portatili in arrivo a fine mese da Panasonic


Elettronica / mercoledì, Novembre 6th, 2013

Entro fine novembre Panasonic lancerà sul mercato due nuovi speaker portatili, particolarmente compatti e perfetti compagni di viaggio, che non rinunciano anche a buone prestazioni.

Il primo è l’SC-NA30, il più potente dei due, dotato di 2 altoparlanti frontali da 5 cm supportati da un subwoofer da 8 cm, con 2 radiatori passivi a completare il set, capace quindi di restituire un’ottima qualità del suono nonostante le dimensioni contenute. Le manopole per il controllo delle funzioni principali sono a scomparsa e restano invisibili quando il dispositivo è spento.

La batteria integrata garantisce fino a 20 ore di playback audio continuo e può essere sfruttata per ricaricare altri device portatili tramite porta USB. La connessione wireless avviene tramite Bluetooth e accoppiamento rapido via NFC. Disponibile nel solo colore nero, misura 24.4×14.4×4.8 cm e pesa appena 930 grammi. Ancora nessuna informazione sul prezzo.

LEGGI ANCHE: “Yamaha lancia una radiosveglia con Bluetooth e NFC”

Il fratello minore è invece l’SC-NA10, con forme ancora più contenute e una cover/supporto flessibile che richiama quella utilizzata da Bose nel suo Soundlink. Questa volta non è presente un subwoofer, ma due altoparlanti da 4 cm e i 2 radiatori passivi, mentre adotta tutte le altre caratteristiche relative a batteria e connessioni. Misura 20.4×10.5×4.1 cm e pesa 520 grammi, cover inclusa, e sarà disponibile nelle colorazioni in blu e rosso. Anche in questo caso il prezzo è ancora da confermare.