DuPont e la PMA per la cucina hi-tech con ricarica wireless


Nuove tecnologie / venerdì, Agosto 30th, 2013

Il produttore di arredamenti di alta qualità DuPont e la PMA (Power Matters Alliance) hanno stretto una importante collaborazione per la realizzazione di esclusivi top per cucine dotati di una caratteristica hi-tech davvero pratica: la ricarica wireless per smartphone e tablet.

Una tecnologia che inizia ad essere una caratteristica imprescindibile dei device di ultimissima generazione, sempre più avari di energia e che costringono a preoccuparci della carica residua più spesso di quanto si dovrebbe. Le piattaforme per la ricarica wireless consentono ai dispositivi compatibili di ricaricare la propria batteria semplicemente appoggiandoveli sopra, senza la necessità di alcun ulteriore intervento da parte dell’utente.

LEGGI ANCHE: “Mitsubishi Electrics lancia i nuovi climatizzatori intelligenti con sensori IR e di calore”

L’idea è quindi quella di fornire arredamenti “smart”, in grado di ricaricare i nostri cellulari e tablet quando questi vengono appoggiati sui piani di cucine, inizialmente, e altri mobili in futuro. Purtroppo si tratta di caratteristiche che non troveremo così presto negli arredamenti “low-cost” e alla portata di tutti, ma si tratta comunque di un ulteriore passo in avanti per una casa sempre più hi-tech.