E-Inkey: la tastiera intelligente con tasti ad inchiostro elettronico


Elettronica / sabato, Dicembre 28th, 2013

Al momento ancora soltanto un concept, più che altro un’ottima idea, ma che potrebbe facilmente trovare applicazione: si tratta della tastiera E-Inkey ideata dai designers Maxim Mezentsev e Aleksander Suhih, che combina la tecnologia ad inchiostro elettronico con una normalissima tastiera da computer.

e-inkeyOgni tasto che compone E-Inkey è un piccolo display E-Ink, capace quindi di modificare l’immagine proposta a seconda delle funzioni di cui dobbiamo usufruire o dell’applicazione che stiamo utilizzando, in modo versatile ed intuitivo, per assecondare le esigenze dell’utente. Una tastiera intelligente che offre simboli differenti di volta in volta, con un consumo energetico estremamente ridotto e un costo totale del prodotto contenuto.

LEGGI ANCHE: “Philips inventa la lampadina a LED piatta che dura 22 anni”

La tecnologia applicata ai display ad inchiostro elettronico è infatti tra le più economiche del suo genere e risulta ideale per applicazioni simili. Purtroppo, ripetiamo, resta solo un ottimo concept, ma che ci auguriamo possa essere preso presto in seria considerazione dalle case produttrici del settore.