Ecco i nuovi orologi ad energia solare presentati da Casio


Nuove tecnologie / martedì, Dicembre 14th, 2010

Casio è uno dei leader indiscussi nel settore dei cronografi, oltre che di tutti gli altri dispositivi elettronici per i quali conosciamo questo storico marchio. Fu uno dei primi, se non il primo, a lanciare gli orologi da polso digitali, seguiti da quelli che hanno segnato un’epoca con i tastini in gomma per eseguire molteplici funzioni, come quella di mini-calcolatrice.

E’ poi tornata prepotentemente nel mercato degli orologi classici, i cronografi più “fini” e spinti da meccanismo, forse la tipologia di orologi da polso più amata, senza però disdegnare l’aspetto tecnologico, itnegrandola nei modelli più classici e continuando a proporre bellissimi orologi da polso digitali che ne affermano la qualità del marchio di anno in anno.

Ecco dunque che ci troviamo di fronte ad uno dei migliori prodotti realizzati da Casio, con un’attenzione speciale alla linea classica arricchita dal reparto tecnologico che nasconde sotto la scocca. All’Eco-Products 2010 è infatti stato presentato i primi cronografo della casa giapponese completamente alimentati ad energia solare: si tratta della nuova serie G-Shock e Oceanus.

Necessitano infatti di soli 6,2 watt di potenza per eseguire 860.000 movimenti dei loro ingranaggi, traendo l’energia dai piccoli pannelli solari posizionati direttamente sotto il quadrante. Senza trascurare la linea, realizzando un oggetto davvero bello e funzionale, da non perdere per gli appassionati del genere.