Ekoore aggiorna il suo Elija: ancora più potenza con la versione S2


Elettronica / venerdì, Novembre 2nd, 2012

Elija è l’autoradio a 2-din con sistema operativo Android distribuita da Ekoore, che viene ora proposto in una nuova versione ancora più potente: l’S2. Tutte le auto diventano “Smart” con questo dispositivo estremamente performante, per chi non vuole farsi mancare nulla anche su 4 ruote.

La nuova versione di Elija è attrezzata con Android 2.3 Gingerbread, con un ampio display multitouch capacitivo, processore Cortex A8 da 1 GHz, RAM da 512 MB e slot per schede microSD e ingresso USB, entrambi per aumentare lo spazio di archiviazione interna per i contenuti multimediali. Si tratta probabilmente del sistema infotainment per auto più performante in circolazione, in grado di estendere le proprie funzionalità con l’accesso al Play Store di Google per scaricare tantissime applicazioni utili.

La connessione alla rete avviene tramite modulo 3G, chiave internet 3G o in tethering col proprio smartphone, per navigare su internet, consultare i propri social network preferiti o la propria casella di posta elettronica. Ma non si tratta di un semplice device android installabile su auto: comprende tante altre funzionalità esclusive volte a migliorare l’esperienza alla guida, come l’interfaccia CanBus per comandi al volante, possibilità di connessione a telecamere per retromarcia e altre funzionalità multimediali come modulo per il digitale terrestre DVB-T o l’interfaccia OBD2 -> USB.

LEGGI ANCHE: “Pioneer Carrozzeria XPR-900: il nuovo video recorder da auto per il Giappone”

Ma le potenzialità di Elija S2 sono davvero tantissime, e per conoscerle tutte a fondo vi consigliamo di consultare direttamente le pagine ufficiali QUI e QUI. Ekoore Elija S2 può essere acquistato direttamente sullo store ufficiale del produttore a 699€.