Exilim EX-FC400S: la quinta fotocamera di Casio dedicata ai golfisti


Elettronica / lunedì, Novembre 25th, 2013

La nuova fotocamera della serie Exilim di Casio è ormai la quinta della sua serie ad integrare funzionalità dedicate ai golfisti, aiutandoli nel perfezionare la propria tecnica riguardandosi in filmati slow-motion e con grafici applicati alle immagini scattate per individuare anche il più piccolo errore d’esecuzione.

casio_exilim_ex-fc400s_1Si chiama EX-FC400S e le sue caratteristiche tecniche sono di prima scelta: sensore CMOS 1/2.3 da 16.1 mpx, lunghezza focale delle lenti f4.24~53 mm, zoom ottico da 12.5x, display LCD da 3 pollici snodabile e tanto altro. Ma oltre ad essere un’ottima fotocamera digitale compatta, la nuova Exilim nasconde funzioni come l’ultra slow-motion, possibile grazie alla sua elevatissima velocità di scatto, per ricontrollare a rallentatore il nostro colpo, permettendoci di notare con più facilità eventuali errori da non ripetere.

LEGGI ANCHE: “L’orologio di Garmin per golfisti si aggiorna: ecco il nuovo Approach S4”

Grafici e linee guida applicati all’immagine che ci rappresenta durante l’esecuzione ci consentono di andare a migliorare in modo professionale parametri come la posizione del corpo o il movimento delle braccia e dello swing, per diventare sempre più abili nel gioco del golf. Arriverà per fine novembre ad un prezzo ancora da comunicare.