Fotocamera Wi-Fi e videocamera con sensore girevole da Samsung


Elettronica / giovedì, Luglio 29th, 2010

Arrivano due nuove interessanti fotocamere compatte da Samsung, che vanno ad aggiungersi alle numerose arrivate sul mercato ultimamente, ma che offrono alcune interessanti funzionalità ad un prezzo altrettanto interessante.

La prima è la ST80: una point-and-shot da 14,2 megapixel, zoom ottico 3x, display touchscreen QWGA da 3 pollici, registrazione video in alta definizione a 720p e H.264, funzione “Smart Crop” per le riprese angolate ed un sistema di “raddrizzamento” automatico delle fotografie scattate.

Ma la funzione che la rende particolare è l’integrazione di un modulo Wi-Fi, che permetterà di condividere sulla rete i propri scatti e i propri filmati direttamente dalla macchina. Non manca poi la funzione DLNA, standard molto utilizzato da Samsung per la condivisione di file multimediali tra più dispositivi elettronici compatibili. Sarà disponibile da settembre 2010 a meno di 250$.

Passiamo ora alla HMX-E10, una videocamera compatta dalle grandi prestazioni. La sua caratteristica principale è un obiettivo girevole di ben 270°, davvero sorprendente. Anche le altre caratteristiche sono da top class: registrazione di video in Full-HD (1920×1080) a 30 fps e H.264, touchscreen LCD da 2,7 pollici, zoom digitale, porte di connessione HDMI e USB, che viene utilizzata anche per la ricarica.

Anch’essa disponibile da Settembre 2010 a 199,99 $.