FotoConnectHD: la prima cornice digitale con Wi-Fi e tecnologia UPnP/DLNA


Elettronica / domenica, Luglio 24th, 2011

FotoConnectHD sarà probabilmente la cornice digitale più performante sul mercato nei prossimi mesi, proponendo caratteristiche tecniche e funzionalità che solo per la prima volta troviamo su un dispositivo simile, per la gioia degli amanti del genere. Oltre ad uno splendido display a LED infatti la nuova cornice digitale di Pix-Star integra un modulo Wi-Fi e tecnologia per lo streaming di contenuti multimediali tramite UPnP/DLNA.

Il design è semplice e minimale, con un display da 10,4″ (800×600) retroilluminato a LED, rapporto dimensionale di 4:3 e, appunto, con un occhio di riguardo alle connessioni wireless. Grazie al Wi-Fi sarà infatti possibile connettersi alla propria rete internet per accedere a diversi servizi di image hosting online, come Picasa, Facebook, Smugmug, Shutterfly, Flickr e MobileMe, il servizio “tra le nuvole” di Apple che presto lascerà il posto al nuovissimo iCloud. In questo modo sarà possibile avere accesso ad una serie illimitata di album fotografici con tutte le nostre immagini preferite, sempre a disposizione della cornice digitale.

Ma la vera novità, che differenzia FotoConnectHD dal resto dei dispositivi simili sul mercato, è la possibilità di sfruttare le connessioni UPnP/DLNA per collegarsi rapidamente e senza alcuna particolare impostazione con i dispositivi elettronici compatibili di casa nostra, dal computer allo smartphone. Niente cavi e niente condivisioni particolari da settare: solo uno streaming senza limiti di tutti i nostri contenuti multimediali. È infatti possibile navigare tra le cartelle del nostro Mac o PC, ad esempio, direttamente dalla cornice digitale, selezionando cartelle e immagini da riprodurre.

Arriverà presto sui mercati internazionale ad un prezzo decisamente abbordabile, caratteristiche tecniche alla mano: 189$ (circa 132€).