Fujifilm presenta la nuova superzoom waterproof FinePix S1


Elettronica / domenica, Febbraio 2nd, 2014

Fujifilm ha recentemente presentato la sua nuova ed interessante fotocamera superzoom che va ad arricchire la linea FinePix del brand giapponese: si chiama S1 e tra le ottime specifiche spicca la scocca con caratteristiche waterproof.

fujifilm_finepix_s1Ma non si tratta di una semplice fotocamera resistente all’acqua. Sotto il cofano nasconde infatti una scheda tecnica di tutto rispetto, per una fotocamera complessivamente di altissimo livello: sensore da 16 megapixel supportato da lenti f/2.8-5.6  24-1.200 mm con zoom ottico 50x, velocità di scatto a 10 fps, capacità di registrazione video Full HD a 1080p, mirino elettronico da 920.000 pixel, modulo Wi-Fi integrato e display da 3 pollici.

LEGGI ANCHE: “Nikon D3300: la nuova DSLR entry-level del colosso giapponese”

Tutto quello che si può chiedere da una fotocamera di questa categoria sembra non mancare sulla FinePix S1, che grazie alla caratteristica waterproof si rivela l’ideale anche nelle condizioni atmosferiche meno favorevoli. Fujifilm dovrebbe iniziarne la commercializzazione dal prossimo mese di marzo per un prezzo consigliato di 500$.