Garmin Forerunner 610, il primo orologio sportivo con GPS e touchscreen


Elettronica / lunedì, Aprile 18th, 2011

Garmin ha recentemente presentato un nuovo orologio sportivo che include il top delle innovazioni tecnologiche, includendo un modulo GPS e un display touchscreen per accedere con semplici tocchi a tutte le informazioni che questo speciale orologio è capace di raccogliere. Stiamo parlando del Forerunner 610.

E’ stato annunciato appena in tempo per le prossime maratone di Boston e Londra, per fare gola ai tanti appassionati di corsa, fitness e sport in generale. Il suo design è elegante ma sportivo, resistente agli urti e all’umidità. E’ infatti impermeabile, per non temere la pioggia e il sudore. Il suo display touchscreen è inoltre utilizzabile anche indossando dei guanti.



L’interfaccia utente è ideata appositamente per essere semplice ed intuitiva, per non compromettere l’attività sportiva nel suo utilizzo, supportata anche da un’ottima sensibilità dello schermo ai tocchi. La scelta di Garmin di dotarlo di uno schermo in scala di grigi permette di risparmiarne notevolmente la batteria, messa a dura prova già dal modulo GPS integrato.

GPS che viene utilizzato per raccogliere tantissime informazioni utile sul percorso, sulle distanze coperte e sulle velocità. Dati ancor più utili se combinati con quelli relativi a battiti cardiaci e tempi, includendo anche un sistema di vibrazione personalizzabile in base al tetto massimo di battiti cardiaci raggiungibili o sulle distanze da raggiungere.

Le nostre prestazioni possono poi essere salvate per gareggiare contro di esse in un secondo momento, o per condividerle e gareggiare contro quelle di altri atleti grazie al sistema Garmin Connect.

Nessuna info al momento relativi al prezzo e alla data ufficiale di lancio. Nel frattempo ecco un interessante video dimostrativo.