Gibson lancia Memory Cable, il cavo per chitarra che registra le nostre performance


Elettronica / martedì, Maggio 6th, 2014

Gli appassionati di musica e i chitarristi in particolare non potranno che accogliere con grande interesse il nuovo gadget proposto da Gibson, brand che non ha certo bisogno di presentazioni nel settore. Si tratta di Memory Cable, uno speciale cavo per chitarre dotato di un registratore digitale integrato.

gibson_memory_cableLo scopo è semplice: registrare in tempo reale le performance musicali di qualsiasi chitarrista, dal semplice amatore al professionista famoso in tutto il mondo. È in grado di catturare fino a 13 ore di live session continue, con audio registrato in qualità CD e risoluzione 44.1kHz/16-bit su scheda SD, pronte al trasferimento su computer per essere riascoltate o editate.

LEGGI ANCHE: “Gramofon: un piccolo box per lo streaming audio via Wi-Fi”

Misura quasi 5 metri e viene fornito con una scheda SD da 4 GB pronta all’uso. Trattandosi di un cavo con connettori standard, può essere facilmente utilizzato anche con altri strumenti, come bassi, synth e tastiere, con grande versatilità. Il lancio è previsto, almeno sul mercato USA, a metà mese per 100$.