Google TV anche da Toshiba e Vizio al CES 2011


Elettronica / sabato, Novembre 27th, 2010

Il prossimo gennaio sarà un mese caldo per la tecnologia, grazie alla nuova edizione del CES, uno dei più importanti eventi sull’elettronica di consumo dell’anno. E in questa occasione potremmo assistere all’annuncio di nuovi modelli TV da Toshiba e Vizio con funzionalità Google TV.

Le due aziende dovrebbero infatti annunciare una nuova linea di Google TV con i propri marchi, proponendo prezzi ancora più bassi e competitivi, senza trascurare la qualità del prodotto. Questo permetterebbe di vedere sul mercato televisori dalle ottime prestazioni, con tutto l’esclusivo parco funzionalità della Google TV, a prezzi sensibilmente inferiori a quelli a cui siamo abituati.

Al momento nessuna delle due aziende ha confermato ufficialmente la possibilità che al CES 2011 vengano effettivamente annunciate le loro nuove serie di televisori, ma Toshiba ha lasciato intedere che probabilmente sarà così, tramite le dichiarazioni di Jeff Barney, vice presidente dell’area marketing di Toshiba, che ha detto: “Google è un nostro importante partner nel settore dei PC. Probabilmente per noi sarà fondamentale anche nel settore TV”.

Ricordiamo che al momento solo Sony, con le sua speciale linea di televisori, e Logitech, col suo box Logitech Revue, offrono prodotti basati su Google TV.