Google TV rinasce con Sony: dal CES 2012 un lettore Blu-Ray e un MediaPlayer con le funzionalità di Big G


Elettronica / mercoledì, Gennaio 18th, 2012

Dopo essere stata scaricata da Logitech, in molti credevano che anche Sony avrebbe presto deciso di non continuare la collaborazione con Google per i suoi servizi di Google TV, abbandonando i televisori creati ad hoc e destinando il servizio ad un futuro piuttosto incerto. Ma il colosso giapponese sembra essere tornato sui propri passi, modificando però la concezione del servizio e riproponendolo in una nuova forma.

Non più una serie di TV realizzata appositamente, ma due nuovi dispositivi da collegare a qualsiasi televisore, come fece a suo tempo Logitech: un lettore Blu-Ray (NSZ-GP9) e un MediaPlayer (NSZ-GS7) che integrano in pieno le tantissime funzionalità proposte da Google TV, in grado di trasformare qualsiasi schermo in una vera e propria Smart TV dalle enorme potenzialità, con il web e tantissime applicazioni dedicate a portata di telecomando. Che per l’occasione è una comodissima piccola tastiera QWERTY retroilluminata che ci consente di gestire comodamente ogni funzione. Integra addirittura un touchpad e uno speciale controller per i videogiochi.

LEGGI ANCHE: “Da Always Innovating il dongle HDMI che trasforma il nostro televisore in una Smart-TV con Android”

L’idea diventa vincente dal momento in cui i dispositivi realizzati da Sony non offrono esclusivamente le funzioni di Big G, costringendo l’utente a dover contare su un dispositivo apposito per le sole prestazioni di Google TV, ma si propongono come prodotti con altre caratterstiche: un lettore Blu-Ray che in molti desiderano avere per completare il proprio servizio multimediale domestico e una stazione multimediale per gestire tutti i propri contenuti che aggiungono alle normali funzioni quelle di Smart TV.

Due prodotti che potrebbero dunque portare finalmente la TV di Google al successo definitivo, ma per i quali non si conoscono al momento particolari dettagli nè tantomeno prezzi e date di lancio.

via