Grace Digital Audio Tabletop Wi-Fi: la tua radio moderna multimediale


Elettronica / venerdì, Ottobre 29th, 2010

Grace Digital Audio ha presentato un oggetto che vuole accontentare i nostalgici della radio che non disdegnano la multimedialità mdoerna. Si tratta di un Tabletop Wi-Fi Inernet Radio, che si propone di farci ascoltare le nostre radio preferite con l’aggiunta della connessione ad internet.

Grazie a quest’ultima potremo connetterci al servizio on line Pandora, un canale interattivo musicale al quale potremo accedere direttamente dalla radio per avere a disposizione risorse audio praticamente illimitate. Questo dispositivo diventerebbe di fatto il vostro punto di riferimento per l’ascolto delle emittenti radio e dei canali musicali on line in casa vostra.

Ma non fatevi ingannare dalla sua curiosa linea retrò: è uno strumento all’avanguardia controllabile, oltre che dal classico telecomando, anche da iPhone o iPod e in grado di connettersi alla nostra rete domestica senza bisogno di cavi aggiuntivi, ma in wi-fi direttamente al nostro router, utilizzando canali 802.11 b/g/n, WEP, WPA 1 e 2.

Ma non è finita. Oltre alle funzionii prima, con questa internet radio da scrivania avremo libero accesso a oltre 50.000 stazioni radio e servizi come NPR on-demand, Fox News, CNN, BBC e Sirius Premium Internet Radio.

La musica in streaming a portata di di mano, in una infinità di soluzioni. Già in vendita negli States, costa 169,99$ (circa 130€).