Hampden: un elegante coppia di speaker vintage da Polk


Elettronica / giovedì, Giugno 19th, 2014

Secondo Polk l’aspetto estetico conta quasi quanto quello prestazionale per i suoi prodotti, e non possiamo che essere d’accordo. E la sua nuova coppia di speaker sembra proprio voler confermare la politica aziendale, con prestazioni eccellenti, un design curato e materiali di prima scelta.

polk_hampden_1Hampden è infatti un ottimo duo di altoparlanti da tavolo dalla linea estremamente curata, con scocca e inserti in legno e cornici in vetro e nylon. Materiali al servizio delle prestazioni, appunto, con 80 watt di potenza totale, affidati a 2 tweeter in una struttura ai polimeri di seta da 1.5 pollici e woofer da 4.5 pollici in polipropilene e gomma. Includono anche un amplificatore digitale DAC in grado di gestire elaborare autonomamente un segnale digitale bypassando la sorgente digitale-analogica quando collegato via USB al computer.

LEGGI ANCHE: “Lo speaker waterproof Braven Mira arriva ufficialmente sul mercato”

Speaker ampiamente votati anche alla parte “smart” grazie al supporto alla companion app per Android e iOS con la quale gestirli completamente da remoto con tantissime funzioni dedicate, sfruttando la connettività Bluetooth, utile anche per effettuare lo streaming audio da qualsiasi sorgente compatibile. Gli altoparlanti Hampden sono già disponibili all’acquisto dal sito ufficiale o dai rivenditori autorizzati per 400$.