Hitachi presenta un TV con nuova tecnologia di retroilluminazione a LED


Elettronica / martedì, Settembre 14th, 2010

Hitachi ha rinnovato la propria linea di televisori Wooo. Stiamo parlando dei modelli L42-ZP05 e L37-ZP05, che propongono un nuovo sistema di retroilluminazione a LED, per offrire ancora più nero dove serve e maggiore contrasto tra luci chiare e quelle scure, col risultato di ottenere immagini e dettagli sempre più reali e fedeli.

Si tratta di un blocco nuovo di LED in grado di controllare singloarmente la luminosità di ogni piccolo LED, garantendo anche consumi energetici minori, dal momento che tutto quello che non serve viene lasciato spento senza sprecare elettricità, per un risparmio totale del 27% circa per il modello L42-ZP05 e del 21% per l’L37-ZP05.

I nuovi televisori Hitachi, poi, monteranno un hard disk interno da ben 500 GB, che permetteranno di registrare fino a 400 ore di film o di archiviare tutti i contenuti multimediali visualizzati da questi modelli.

Nessuna info per le date di lancio in Europa e per il loro prezzo. Speriamo di conoscerne presto anche ulteriori caratteristiche tecniche, oltre che vederli in funzione.