HP TopShot Laserjet Pro M275: una potente stampante 3D tutto fare!


Elettronica / martedì, Settembre 13th, 2011

HP ha svelato al pubblico la sua nuova stampante multifunzione, che integra caratteristiche tecniche di altissimo livello, con funzioni riservate solitamente ai modelli più esclusivi e professionali.

Oltre ad essere un’eccellente stampante Laser a colori, la nuova TopShot Laserjet Pro M275 è in grado di scannerizzare, grazie da un apposito strumento, oggetti tridimensionali: cattura 6 immagini da angolazioni differenti dell’oggetto posizionato sopra di essa per ottenerne una riproduzione 3D che può essere immediatamente condivisa tramite internet, grazie alla connessione web della quale è dotata.

Tutto senza fili, come per le tecnologie integrate ePrint e AirPlay con il quale collegare dispositivi wireless HP o device Apple. Una stampante che offre ottime prestazioni anche in velocità di stampa, con 17 pagine al minuto in bianco e nero e 4 pagine per minuto a colori. Tutte le sue funzioni possono essere comodamente gestite dal display touchscreen da 3,5″ di cui è dotata. La commercializzazione avverrà prossimamente, ad un prezzo di 399$ (circa 295€).