I nuovi Casio G-Shock strizzano l’occhio agli smartphones Apple


Elettronica / martedì, Settembre 18th, 2012

Arrivano due nuovi modelli di orologio per la serie di successo G-Shock di Casio, con un’interessantissima caratteristica che farà felici gli appassionati di elettronica di consumo, in particolare gli utenti Apple. Stiamo parlando dei nuovi GB-6900AA e GB-5600AA, che si interfacciano con iPhone 4S.

Grazie alla connettività Bluetooth, infatti, i nuovi orologi hi-tech di Casio sono in grado di comunciare con iPhone per avvisare l’utente direttamente dal display a polso dell’arrivo di nuove chiamate, email o messaggi di testo. Sono inoltre dotati di un apposito tasto col quale far scattare una notifica sonora per ritrovare velocemente il proprio telefono, nel caso lo si abbia perso di vista.

LEGGI ANCHE: “Garmin Fenix GPS è il nuovo orologio-navigatore per gli amanti delle escursioni”

Un’ottima soluzione per chi cerca un simil-smartwatch ma che non vuole dover rinunciare alla qualità Casio, evitando anche gli ingombranti display touchscreen di dispositivi simili. Il loro arrivo è previsto sui mercati per il prossimo ottobre, mentre al momento non sono ancora stati resi noti i prezzi di commercializzazione.