I nuovi Gorilla Glass saranno anche anti-batterici


Nuove tecnologie / martedì, Gennaio 21st, 2014

Tutti gli appassionati conoscono ormai bene i Gorilla Glass, gli speciali vetri per dispositivi touch con un alto grado di resistenza ai danni e soprattutto ai graffi, che possiamo trovare su tantissimi smartphone, tablet, TV, computer e tanto altro, salvaguardandone la durata. Al CES 2014 di Las Vegas, Corning ha parlato anche del futuro Gorilla Glass, che adotterà anche caratteristiche anti-batteriche.

gorilla_glass_anti-bacterialSappiamo bene che gli oggetti di uso quotidiano, specialmente gli smartphone che maneggiamo in continuazione, possono essere un paradiso per le colonie di germi e batteri, che proliferano proprio sulla superficie del touchscreen, sempre a contatto con le nostre mani, difficilmente “sterili”. Ecco quindi che i prossimi Gorilla Glass integreranno anche un sistema anti-batterico per evitare che i germi possano individuare nel display del nostro cellulare il loro habitat perfetto.

LEGGI ANCHE: “Sport Quattro Laserlight: i fanali del futuro secondo Audi”

Questo sarà possibile grazie ad uno speciale rivestimento agli ioni d’argento che proprio come su altri oggetti si preoccupa di tenere lontani i parassiti. Essendo poi parte integrante del vetro, la sua funzionalità non verrà compromessa col tempo e l’utilizzo, ma resterà attiva per tutta la vita del dispositivo che ospita il Gorilla Glass. I primi device con questi speciali vetri anti-germi non tarderanno ad arrivare sul mercato, e i batteri dovranno trovare un’altra casa.